Il leveraggio laterale è obbligato praticamente e proprio dal motore ruotato. A ben guardarla quella moto ha molte altre innovazioni, per lo meno quanto ad applicazione su una enduro. Per esempio, il volano ha anche la funzione di motorino d'avviamento. Cosa che esiste dagli anni 70, ma appunto su una enduro non s'era mai vista, almeno che io sappia. Ne consegue un bel maxicipollotto sul carter sinistro, ma se svolge la sua funzione e non ingombra ben venga. Poi ha il telaio diviso in due, e non nel modo tradizionale, ossia telaio vero e proprio e telaietto sotto sella: è fatto di due elementi giuntati tra loro in senso longitudinale. ossia la si può aprire come i pupazzetti kinder. Mi viene il dubbio che sia una soluzione obbligata anche questa dalla posizione del motore, altrimenti come ci si accede? Ma si tratta di presunzioni. Di certo è che impianto idraulico Brembo su dischi Galfer, centralina Kokusan con mappe al manubrio, forca e ammo TTX, piedini ricavati da pieno e con sgancio rapido, mozzi alleggeriti ne fanno un gran bel pezzo, almeno a livello di prototipo. Poi se andrà in produzione con le Kayaba, i fondi magazzino Grimeca anni 80 e qualche cinesata sui freni non so... ma la fiducia se la meritano, no?